La bellydance school “JASMIN” nasce nel 2001 ed opera fino al 2019 sotto la guida dell’insegnante e danzatrice Olga Generalova laureata in Danza presso L’Università della Cultura Statale di Mosca nel 1994. L’obbiettivo della scuola è la promozione della danza orientale come l’espressione artistica legata alla profonda conoscenza del proprio corpo delle propri capacità fisico-artistiche alternati allo studio della cultura, musica e tradizioni mediorientali. La fondatrice della scuola ha sviluppato il proprio metodo d’insegnamento basandosi sulle esperienze professionali nel campo di danza. All’apprendimento dei passi base si affianca lo studio della coordinazione e dello spazio, sviluppo della sensibilità musicale ed espressione mimico-corporea, la teoria e sviluppo del movimento, improvvisazione e storia della cultura e della danza orientale, nonché lezioni di musica tenuti dai maestri specializzati. Particolare attenzione rivolta allo studio del folclore mediorientale seguendo inconfondibili stile e repertorio coreografico del M°Mahmoud Reda,pioniere della danza egiziana teatrale e grande raccoglitore del folclore. Lo studio è sviluppato in tre livelli: principianti,intermedi ed avanzati/avviamento all’insegnamento. Inoltre la suola organizza regolari stage e seminari con i maestri esterni di diversi stili di danza: dal fusion al tribal oriental dance, dal folclore al modern bellydance etc. Le migliore allieve della scuola entravano a fare parte del “VELO DI ISIDE bellydance group” partecipando ai numerosi spettacoli e serate a tema,rievocazioni storiche,festival,concorsi e spettacoli di teatro-danza orientali.
La danza orientale ormai è un affermato metodo di allenamento dolce e divertente, raffinato e creativo allo stesso tempo. Si conoscono molteplici benefici sull’organismo femminile: dalla semplice “ginnastica” per tutte le fasce muscolari allo perpetuo allungamento e quindi scioltezza ed il senso del “benessere”, diminuzione dei dolori mestruali e dei problemi legati alla stitichezza grazie al rilassamento e alla padronanza sui muscoli addominali, diminuzione della circonferenza della vita e miglioramento della postura e dell’atteggiamento per non parlare poi all’enorme aiuto che questa disciplina dà alla scena e colonna vertebrale soprattutto per chi fa lavoro sedentario.
N.B. nel 2019 la BDS Jasmin ha cessato l’ attività didattica. Tuttavia la direttrice della scuola Olga Generalova propone lezioni, percorsi e workshop individuali di danza orientale e di training accademico.
NOSTRI VIDEO:
VISITA LA NOSTRA PAGINA ARCHIVIO FB
DOVE POTRAI TROVARE LE FOTO E TANTO ALTRO ANCORA!
https://www.facebook.com/pages/Bellydance-school-Jasmin/112992048725685?ref=aymt_homepage_panel
SCRIVI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SU LEZIONI della M° Olga Generalova