Stage di ATS e “Russian Bellydance Style” 1 febbraio 2015 ,Pescara a cura della “Bellydance school Jasmin”

striscia evento fb stage 1 febbraioASD ADS “La Fata Morgana”” ,”Bellydance Bellydance school Jasmin” organizzano nella giornata di Domenica 1 Febbraio due seminari a tema e mercatino vendita-scambio dell’usato di articoli per la danza orientale/tribale.Gli stage e mercatino si svolgeranno presso la palestra “Gym City” di Pescara in via della Bonifica,126 palestra “Gym City”

Guarda il video: 

ore 11.00-13.00 Stage di American Tribal Stile con LARA ROCCHETTI livello principianti-intermedio (portare i cimbali!).
LARA ROCCHETTI
Direttrice e creatrice del primo centro di danze etniche “San Lo›” a Roma, approda a 25 anni nella danza orientale dopo aver studiato sin dall’età di sei anni danza classica, jazz, afro, modern, flamenco.
Nell 92 si avvicina alla danza orientale che ama da subito,si dedica allo studio di questa disciplina fino a farne la sua primaria tecnica di danza. Insegna dal 95 in diverse scuole di Roma e divulga il suo stile attraverso seminari in diverse città di italia. Si è esibita nei più famosi locali arabi di Roma.
Partecipa come solista in varie tournèe della compagnia Stelle d’Oriente del Maestro Ismat Osman.Collabora in qualità di assistente e prima danzatrice alla realizzazione di vari spettacoli del Maestro Saad Ismail.Nel 2000 si specializza nello stile ATS, american tribal style e approfondisce lo studio del tribal fusion con Geneva Bybee, Kimberly Mackoy, Anasma Vuong, Susan Frankovich.
Nel 2000 fonda e co-dirige fino al 2008 la prima compagnia di danza orientale tribale a Roma ::Carovana Tribale::Nel 2003 crea il San Lo’ ‚primo centro di danza e cultura etnica a Roma.
Nel 2011 crea la compagnia di danza orientale e tribale «Do&t

AMERICAN TRIBAL STILE (ATS) è uno stile di danza orientale moderno, nato in America con il gruppo Fat Chance Belly Dance, di cui è direttrice Carolina Nericcio.La caratteristica principale di questo stile è che si danza in gruppo.I costumi sono molto ricchi, di solito con pantaloni alla caviglia, gonne ampie di cotone colorate, choli con reggisieni decorati di monete. Ai fianchi cinte in vari tipi anche sovrapposte con decorazioni kuchi ma anche moderne.L’idea è di imparare ad improvvisare in gruppo attraverso un linguaggio di movimenti selezionati e precisi. Il leader è la figura che temporaneamente guida attraverso segnali prestabiliti. Finita la sua improvvisazione cede il posto ad un’altra danzatrice.Lo spazio della performance è suddiviso in “centrale”, dove si posiziona un gruppo che va dai 3 elementi ai 6; “cornice” che viene occupata dal coro, il gruppo di danzatrici poste in semicerchio che danzando da spettatrici aspettano per potersi esibire.

ore 15.00-17.00 Stage di “New Russian Bellydance Stile” con JULIA TORGONSKA. livello intermedio

JULIA TORGONSKA -Responsabile del gruppo professionale ‘’Isadora Group’’ e organizzatrice del Festival Internazionale ‘’Isadora Cup’’ , ‘’ Isadora Dance Festival’’ ,” Isadora Winter camp’’ e progetto ‘’Crazy Bazar’’ .Vincitrice di RANDA KAMEL of Course ,Cairo 2012; Festival BellyFusion ,Italia 2012 e Orient Addicts Festival ,Polonia 2013. Ha creato il proprio stile con i migliori maestri di fama mondiale. Fa spettacoli e Workshop in tutto il mondo.

RUSSIAN BELLYDANCE STILE – è uno stile moderno di danza orientale caratterizzato dalla brillante tecnica innovativa e sorprendente fantasia,l’uso dei elementi di danza classica,jazz e contemporanea rimanendo allo stesso tempo nei canoni della raqs sharky classica. Il ruolo importantissimo svolge la musicalità e capacita artistico-interpretativa della danzatrice e ricercata scelta ed eleganza dei costumi di scena.

MERCATINO DELLE DANZATRICE SI SVOLGERA’ DALLE ORE 11.00 ALLA CHIUSURA DEI WORKSHOP ALLE 17.00 RISERVATO ALLE DANZATRICI PRIVATI (NON NEGOZIANTI!). LA PARTECIPAZIONE( POSSIBILITA DI ESPORRE PER VENDITA/SCAMBIO) è SOGGETTA AL PAGAMENTO DELLA QUOTA SIMBOLICA DI 5 EURO PER GLI ISCRITTI AGLI STAGE E DI 10 EURO PER ESTERNI. POSTI SONO LIMITATI! PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO E NON OLTRE 25 GENNAIO! A CARICO DI ESPOSITORI SONO I TAVOLINI/STENDIABITI(di piccoli dimensioni!) E TUTTO IL MATERIALE NECESSARIO!( in ogni caso alla prenotazione è gradita la descrizione dei articoli per l’esposizione per la migliore organizzazione degli spazi!)

COSTI E MODALITA DI PAGAMENTO:

1 STAGE 40 EURO
2 STAGE 60 EURO
mercatino 5 EURO PER GLI ISCRITTI
10 EURO PER ESTERNI

Il saldo delle prenotazioni può essere versato sulla carta POSTPAY 4023600464441858 intestata ad Olga Generalova con successiva notifica tramite messaggio privato su FB oppure al numero 3475947608 di avvenuto pagamento con i dati del medesimo ovvero: Nome e Cognome,data del pagamento,l’importo e lo stage scelto/mercatino. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO E NON OLTRE 28 GENNAIO!

INFO E PRENOTAZIONI: 3475947608

Visitaci anche su FB https://www.facebook.com/events/297919073740217/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...