Show di teatro-danza orientale “Aset” nella programmazione del “Solstizio-Equinozio Aurum Festival” 8 Luglio 2017

locandina aset aurum.jpglo spettacolo di teatro-danza orientale “Aset” a cura di ASD La Fata Morgana e “Tribal Queens” con il patrocinio del comune di Pescara inserito nella programmazione del “Solstizio-Equinozio Aurum festival” nella prestigiosa cornice dell’Aurumhttps://www.facebook.com/Aurum.Pescara/ -luogo per eccelenza di manifestazioni ed eventi culturali raffinati e di alto livello. 8 Luglio a partire dalle ore 21.00 il piazzale Michelucci all’interno della struttura accoglierà lo spettacolo “ASET” oriental dance show che percorre la storia della Danza, Cultura, Musica e Costume egiziano dai temi di faraoni ai nostri giorni. Il filo conduttore è la figura mistica ed enigmatica della dea egizia ASET (nome in geroglifico della dea Iside) rappresentata nelle sue molteplici forme e virtù come sono tante forme di danza orientale usate nello spettacolo: dalla tradizionale danza “del ventre” e danza folcloristica alle forme più sofisticate come danza teatrale faraonica e di carattere storico e tribal fusion dance della compagnia “Tribal Queens” diretta da Stefania de iulis. I personaggio storici e mitologici come Iside, Cleopatra, Salomè si alternano alle figure reali delle danzatrici orientali dei tempi delle Crociate ricordandoci importante influenza del mondo arabo sulla cultura europea. Nei giorni nostri la danza orientale oramai è diventata mondiale assorbendo sempre di più la tecnica, musicalità ed espressività contemporanea di danze provenienti da tutto il mondo pure ricordando le proprie origini.
Spettacolo strutturato in diversi quadri tematici uniti dalla voce narrante registrata. lo show è stato presentato nelle diversi festival nazionali (“Suoni della terra” Bucchianico 2007) ed internazionali (“Festival di Mezzaestate” Tagliacozzo 2008), ed è stato protagonista della serata raccolta fondi per i progetti di beneficienza dell’associazione-Onlus “Caccia Grossa” tenutasi presso l’auditorium “De Cecco” nel 2011.
Regia, testi e coreografie Olga Generalova
Coreografie e costumi “Tribal Queens” Stefania de Iulis
Voce narrante Simona Salvi
Costumi “Sarta delle Fate”
Scenografie Daniel Manucci

Per le foto dello spettacolo: https://www.facebook.com/pg/Bellydance-school-Jasmin-112992048725685/photos/?tab=album&album_id=232523496772539
Per il video promo: https://www.youtube.com/watch?v=yK3gP1L8I7o&feature=youtu.be

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...